La rete pullula di sposi che cercano il tema perfetto per un matrimonio chic: quel tocco in più, classico ma al contempo originale, che rende unico e creativo un matrimonio elegante.
Le pietre preziose possono essere l'elemento attorno al quale far ruotare l'intero matrimonio, aggiungendo decorazioni a tema e dettagli ricercati per personalizzare il tutto.

Matrimonio a tema pietre preziose: gioielli della sposa

velo corto swarovskiLe pietre preziose potranno impreziosire l'abito e l'acconciatura della sposa: la collezione 2012 Fabio Gritti presenta diversi modelli ricchi di swarovski su corpetto e gonna e numerose sono le linee sposa che propongono soffici veli cosparsi da gemme.
Qualsiasi sia la linea scelta, per un matrimonio simply-chic a tema pietre preziose il must deve essere la sobrietà; la sposa dovrà, cioè, sfoggiare gioielli non vistosi: un solitario al collo e brillantini alle orecchie.

Matrimonio a tema pietre preziose: elementi decorativi

matrimonio a tema pietre preziose, vasi da terra in vetroIl matrimonio a tema pietre preziose è un matrimonio simply-chic: fondamentale è, dunque, curare l'eleganza in ogni dettaglio.
Ci preoccuperemo, innanzitutto, di predisporre un corredo cartaceo coordinato: partecipazioni e inviti di nozze classici, stampati su carta perlata e impreziositi da piccole gemme sui bordi; libretti della carimonia rilegati con nastri di seta bianchi e decorati con piccoli swarosvki e piccoli menu a tema.
Per un matrimonio a tema pietre preziose, poi, anche le decorazioni floreali dovranno essere estremamente ricercate: tra le varie specie di fiori, quindi, prediligeremo le rose, le calle, i lilium casablanca e i tulipani francesi; il colore del bouquet, così come quello delle composizioni atte ad adornare i vari ambienti, dovrà essere rigorosamente bianco e tutto potrà essere impreziosito da dei minuscoli swarovski.
bouquet rose bianche e swarovski, matrimonio simply-chicBouquet di rose bianche e swarovski decorazioni altare chiesa, matrimonio simply-chicDecorazioni altare, rose bianche
banchi chiesa, decorazioni matrimonio rose biancheDecorazioni per i banchi Decorazioni matrimonio lilium casablancaDecorazioni di lilium casablanca

Tra i banchi, lungo la navata che porta verso l'altare, sarà sufficiente disporre in modo simmetrico dei lunghi vasi da terra in vetro, riempiti fino a metà della loro capienza di gemme trasparenti bianche. E' anche possibile aggiungere un tocco di colore pastello, gemme verde acqua o azzurre, oppure nastri lilla: il bianco, nell'insieme decorativo, deve rimanere comunque dominante.

Matrimonio a tema pietre preziose: il ricevimento

bomboniera fantasie di vetro, matrimonio simply chicLa location ideale per un matrimonio simply-chic è la dimora storica, possibilmente adorna di candelabri e lampadari in cristallo; il tema scelto, poi, ci consentirà di creare un'atmosfera unica, quasi principesca, grazie ai vari dettagli di cui ci occuperemo.
In primis, il tableau mariage: alternativo, particolare e semplicemente trendy; ci procureremo una lastra di vetro trasparente sottile, di dimensioni 90x70 cm circa, e acquisteremo in rete gemme trasparenti dai diversi colori; con della colla resistente, disporremo le gemme dello stesso colore in diversi piccoli insiemi lungo la lastra di vetro e accanto ad ogni insieme incolleremo dei piccoli fogli in carta perlata contenenti i nomi dei tavoli e degli ospiti. Così, accanto alle gemme verdi avremo il tavolo "Smeraldo", accanto a quelle blu avremo il tavolo "Zaffiro", quelle rosse "Rubino", quelle bianche "Diamante" e via dicendo...

matrimonio simply chic, villa cafiero puglia
Come segnaposto a tema, poi, faremo trovare ai nostri ospiti delle scatole di plexiglass trasparenti colme di gemme dello stesso colore assegnato al tavolo: le pietre, così come se fossero confetti in una bomboniera, saranno cinque, augurio di salute, fertilità, lunga vita, felicità e ricchezza.
Anche la bomboniera, consegnata agli ospiti durante la fase finale della cerimonia, sarà chic e particolare: in vetro soffiato con dettagli floreali e in pizzo di cantù, come quelle disponibili nel negozio virtuale Fantasie di Vetro.

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Matrimonio 2014